Il prossimo 26 giugno Oppo mostrerà dal vivo la sua fotocamera integrata sotto al display (foto e video)

La demo si terrà al padiglione Oppo del MWC di Shanghai
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il prossimo 26 giugno Oppo mostrerà dal vivo la sua fotocamera integrata sotto al display (foto e video)

A inizio mese Oppo aveva stupito un po' tutti pubblicando un breve, ma efficace video su Twitter in cui mostrava il funzionamento della fotocamera frontale nascosta al di sotto dello schermo (lo trovate a fine articolo). Si tratta infatti di una soluzione "avveniristica" a cui stanno puntando anche altri produttori, ma a quanto pare l'azienda cinese sarà la prima a raggiungere questo traguardo tecnologico.

Oppo infatti ha invitato diversi rappresentanti della stampa a partecipare a una demo live nel suo stand al Mobile World Congress che si terrà a Shanghai a fine mese. Stando a quanto riporta l'invito, alla presentazione ci sarà anche la possibilità di toccare con mano il prototipo. L'evento è previsto per il prossimo 26 giugno alle ore 14:00 locali.

LEGGI ANCHE: La nostra prova del 5G Vodafone a Milano con Xiaomi e LG

L'implementazione di una tecnologia del genere, come si può facilmente comprendere, è fortemente agognata dai produttori così come dagli utenti.

In questo modo infatti lo schermo potrebbe espandersi fino a coprire praticamente tutta la superficie frontale, non dovendo più riservare alcuno spazio per cornici o notch. Allo stesso tempo anche tutte le altre soluzioni emerse in questi mesi, che per quanto originali e funzionali hanno sempre dei limiti strutturali, diverrebbero obsolete.

Via: GSMArena