Pokémon GO e Ingress si mettono a dieta: dal 1° luglio stop ad Android KitKat

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Pokémon GO e Ingress si mettono a dieta: dal 1° luglio stop ad Android KitKat

Pokémon GO e il suo antesignano della realtà aumentata Ingress non saranno più disponibili sui dispositivi Android fermi alla versione 4.4.4 KitKat, a partire dal 1° luglio 2019. A rivelarlo è Niantic stessa, software house responsabile dello sviluppo dei due titoli.

Tra meno di un mese dunque, occorrerà avere tra le mani un dispositivo Android aggiornato almeno alla versione 5.0/5.1 Lollipop per poter continuare a giocare a Pokémon GO e Ingress. Sulla base dei dati comunicati da Google circa la diffusione delle varie versioni del robottino verde, KitKat risulta installato su 7% dei dispositivi nel mondo, dunque non si tratta di una fetta di utenti particolarmente consistente.

D'altronde, Android KitKat debuttò nell'ormai preistorico settembre 2013 e da allora di acqua sotto i ponti del sistema operativo ne è passata tanta, con la prossima tappa che sarà rappresentata dalla versione numero 10, nome in codice Android Q. Qualcuno di voi ha fra le mani, o più probabilmente in un cassetto, qualche dispositivo fermo a KitKat?

Pokémon GO

Ingress