App

MX Player Pro si aggiorna con il supporto al Picture-In Picture (per Android Oreo e superiori) (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
MX Player Pro si aggiorna con il supporto al Picture-In Picture (per Android Oreo e superiori) (foto)

È da un po' di tempo che non vi parliamo di Mx Player, una delle app più popolari per la riproduzione video dopo VLC, perlomeno fino a qualche tempo fa. Il player infatti è rimasto sostanzialmente inattivo a lungo, pur mantenendo le sue apprezzate funzioni e già l'ultima volta, lo scorso ottobre, riportavamo notizia di un aggiornamento composto praticamente solo da bugfix.

Ora invece sembra che gli sviluppatori si siano svegliati dal lungo torpore e abbiano rilasciato un aggiornamento per la versione a pagamento. La buona notizia quindi è l'arrivo della possibilità di riprodurre video anche al di fuori dell'app tramite il Picture-In-Picture. Come potete leggere nel changelog riportato nello screenshot più in basso, tutti gli utenti con Android Oreo o superiore possono avvantaggiarsi del PiP per vedere i filmati in locale.

Se ciò non fosse sufficiente pare che la funzione verrà portata anche sulle versioni precedenti di Android prossimamente.

Parlando di feature in arrivo, l'utente che ha segnalato la novità su Reddit fa riferimento anche ad un futuro supporto a Chromecast. Continuate a seguirci per restare aggiornati e se nel frattempo volete provare l'app, qui sotto trovate il badge per l'installazione direttamente dal Play Store di MX PLayer Pro, qui invece la versione gratuita con annunci pubblicitari.

Via: Reddit