
LG V40 ThinQ: il primo assaggio di Android Pie ce l'hanno gli americani (aggiornato: arriva in Europa)
LG ci aveva promesso che LG V40 ThinQ avrebbe visto l'aggiornamento ad Android Pie entro il secondo trimestre del 2019, e proprio allo scadere di questo periodo si iniziano a vedere in alcune parti specifiche del mondo le prime tracce.
Il nuovo firmware sta infatti facendo capolino nel mercato americano, dove negli ultimi giorni è stato rilasciato dai maggiori operatori locali (Verizon, AT&T e U.S. Cellular), ed ora sta toccando finalmente alle versioni sbloccate (primo segno di un possibile imminente arrivo nel nostro continente).
La nuova build - codice V40520A_03 - porta con sé anche le patch di sicurezza di maggio, per un peso totale di ben 3,92 GB. Oltre ai miglioramenti nella stabilità e nelle performance, il nuovo Android dovrebbe ritoccare il software della fotocamera. Vi terremo aggiornati. Quale caratteristica vi piacerebbe veder migliorare?
L'aggiornamento ad Android Pie per LG V40 è sbarcato in Europa (via: MyLGPhones), in particolare è stato segnalato in Norvegia, Germania, Spagna, Regno Unito e Polonia. Sembra insomma già molto diffuso, tanto che probabilmente anche da noi ci saranno già le prime segnalazioni. La build in questione è la numero V405EBW20A_00, sempre con patch di maggio. Diteci anche voi nei commenti se i vostri V40 si fossero già aggiornati.

LG V40 ThinQ
- Display 6,4" QHD+ / 1440 x 3120 PX
- Fotocamera 12 MPX ƒ/1.5
- Frontale 8 MPX ƒ/1.9
- CPU octa 2.7 GHz
- RAM 6 GB
- Memoria Interna 128 GB Espandibile
- Batteria 3300 mAh
- Android 8.1 Oreo