App

Google sta "nascondendo" i commenti dei video YouTube sull'app Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Google sta "nascondendo" i commenti dei video YouTube sull'app Android

Si tratta di uno dei classici esperimenti alla Google. Alcuni utenti, la maggior parte in India, vedono nell'app Android di YouTube una novità rivolta alla sezione commenti. Di solito la sezione in questione appare scrollando verso il basso, subito dopo le informazioni di base sul video, le info sul canale e i vari video suggeriti.

Nella nuova interfaccia che stanno vedendo alcuni utenti la sezione commenti sparisce dalla parte inferiore dell'interfaccia. Per accedervi è stato pensato un nuovo pulsante dedicato che va ad affiancarsi a quelli già esistenti per i like e i dislike al video attualmente in fase di riproduzione. Premendoci si apre la sezione commenti senza "perdere tempo" a scrollare la pagina. Ovviamente il video continua a rimanere nella parte superiore dell'interfaccia.

Effettuando un drag verso il basso da questa nuova "interfaccia" si effettuerà un refresh dei contenuti senza ovviamente andare ad intaccare la riproduzione del video. Un cambio tutto sommato che sembra ben pensato.

Fateci sapere se anche voi vedete la nuova interfaccia per i commenti!

Fonte: XDA