Per fare un grande telefono serve un telefono grande? Ecco le dimensioni di Pixel 4 e Pixel 4 XL

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Per fare un grande telefono serve un telefono grande? Ecco le dimensioni di Pixel 4 e Pixel 4 XL

La scorsa settimana i Pixel 4 sono diventati i re dei leak e delle voci di corridoio tanto che Google stessa alla fine ha alzato bandiera bianca e, con quattro mesi di anticipo, ha confermato aspetto e nome della coppia di smartphone pubblicandone anche un'immagine del retro. Come saprete se avete seguito il flusso di notizie, anche quest'anno ci saranno come da tradizione due varianti identiche tra loro in tutto e per tutto, eccetto che per le dimensioni.

Proprio le dimensioni dei due modelli sono oggetto dell'ultimo leak pubblicato su Twitter da Steve H.McFly (aka OnLeaks). Le potete vedere nel loro contesto originale qui sotto, ma per praticità ve le riportiamo anche di seguito:

  • Pixel 4 - display da 5,6"-5,8" e dimensioni 147 x 68,9 x 8,2 mm (9,3 mm di spessore compresa la sporgenza delle fotocamera)
  • Pixel 4 XL - display da 6,2"-6,4" e dimensioni 160,4 x 75,2 x 8,2 mm (9,3 di spessore compresa la sporgenza della fotocamera)

Se queste misure venissero confermate i due telefoni sarebbero praticamente in linea con i loro rispettivi successori, seppur più grandi di qualche millimetro.

Le perplessità nascono soprattutto riguardo lo spessore: se davvero così fosse si tratterebbe dei telefoni più spessi dai tempi della primissima generazione.