OnePlus 7 Pro all’esame del blind test fotografico: i top camera-phone non sono lontani (foto)

Vincenzo Ronca

OnePlus ha sottoposto all’ormai quasi tradizionale blind test fotografico il suo ultimo top di gamma, OnePlus 7 Pro, “sfidando” Huawei P30 Pro, Pixel 3 XL e Galaxy S10+.

La fotocamera di OnePlus 7 Pro è stato confrontato con tre dei migliori camera-phone in commercio e non se l’è cavata male. Il blind test consiste nella presentazione di quattro scatti dello stessa scena, tra i quali si deve scegliere il migliore senza conoscere quale dispositivo ha scattato le immagini. In questo caso sono state considerate 10 scene diverse.

LEGGI ANCHE: OnePlus 7 Pro, la recensione

Come potete vedere dai riepiloghi riportati nella galleria in basso con scene scattate e risultati del sondaggio, OnePlus 7 Pro ha avuto le maggiori preferenze in due casi, uno di scena notturna ed uno di scena all’aperto con piante e palazzi. Nella fotografia degli interni e dei fiori si è attestato quasi allo stesso livello di Pixel 3 XL e Galaxy S10+. Nelle scene all’aperto e naturali il dispositivo che ha ricevuto il maggior numero di preferenze è stato Galaxy S10+, OnePlus 7 Pro ha faticato molto nel contesto nuvoloso e nella fotografia grandangolare.

OnePlus ha pubblicato tutti i dettagli del sondaggio e tutte le immagini usate nel confronto a risoluzione originale a questo indirizzo.

Fonte: OnePlus Forum