Gboard si aggiorna in beta: piccole novità per emoji, GIF e grafica delle impostazioni (foto)

Vincenzo Ronca

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app beta di Gboard, la sua tastiera virtuale per i dispositivi Android, il quale ha introdotto delle piccole novità grafiche a diverse sezioni dell’app ed include alcuni suggerimenti su quelle in fase di sviluppo.

Le immagini in galleria mostrano le novità grafiche più visibili: la prima consiste nelle rinomina delle sezione Shapes delle emoji in Symbols e dell’aggiunta di una breve descrizione alla sezione Lingue nelle impostazioni dell’app. Inoltre, alla sezione delle GIF è stato aggiunto un piccolo suggerimento che ci ricorda l’imminente rimozione della possibilità di creare GIF con la fotocamera del proprio device, ne avevamo parlato in questo articolo.

LEGGI ANCHE: Honor 20, la recensione

Analizzando il codice dell’ultimo apk rilasciato è stato scovato che in futuro potrebbe essere implementata una sezione che raccoglie i pacchetti di sticker più in voga ed un toggle per attivare il Federated Learning dalle impostazioni dell’app.

L’aggiornamento si riferisce alla versione 8.4 di Gboard. Lo riceveranno solo gli utenti iscritti al programma beta ufficiale, qui sotto trovate il relativo badge di download.

Fonte: 9to5Google
apk teardown