Spunta un nuovo Galaxy Tab A (2019) da 8″: Snapdragon 429 e Android Pie (foto)

Vincenzo Ronca

Sembra che Samsung stia lavorando ad un nuovo tablet da lanciare nella gamma Galaxy Tab A, il quale potrebbe attestarti tra i medio-gamma.

Le novità provengono direttamente dal sito ufficiale Android che ospita una repository dei vari dispositivi commercializzati o in procinto di esserlo. Potete avere un’anteprima del prossimo tablet di Samsung osservando l’immagine in galleria: il dispositivo integrerebbe un display da 8″ con 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Arriverebbe con Android Pie 9.0 e non presenterebbe alcun sensore per l’impronte digitali.

LEGGI ANCHE: Google Nest Hub, la recensione

Stando a quanto emerso dalla certificazione Bluetooth SIG, il tablet dovrebbe caratterizzarsi in 5 modelli: SM-T295, SM-T295C, SM-T295N e SM-T297 hanno il supporto LTE mentre SM-T290 soltanto quello Wi-Fi. Il dispositivo è trapelato anche sulla piattaforma Google Play Console dove abbiamo potuto apprendere che integrerà un SoC Snapdragon 429 ed una risoluzione del display pari a 800 × 1.280 pixel.

Al momento non sono noti il probabile prezzo di commercializzazione e periodo di lancio. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Via: SlashLeaksFonte: Android Enterprise, Launch Studio (Bluetooth), Wi-Fi Alliance