I segnalibri sui video YouTube stanno arrivando nell'app Google: li vedete? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I segnalibri sui video YouTube stanno arrivando nell'app Google: li vedete? (foto)

Sembra che Google stia sviluppando un'interessante novità per i contenuti che propone dalla sua app di ricerca su dispositivi mobili, in particolare per quelli relativi ai video da YouTube.

Le immagini riportate nella galleria in basso vi mostrano la novità: si tratta dei bookmark, tradotti in segnalibri o marcatori, implementati nella parte inferiore al video e che mostrano i punti di interesse lungo la durata del video. Al momento la novità appare tra i risultati di ricerca dall'app Google per contenuti video da YouTube e, stando a quanto mostrato anche dagli esempi in galleria, in alcuni casi risulta incompleta.

La novità dei segnalibri, oltre che a fornire più informazioni sul contenuto del video prima di vederlo, offre un pratico mezzo per riprodurre il video dal punto che ci interessa maggiormente.

Al momento la novità sarebbe in fase di test per alcuni utenti e dovrebbe essere stata distribuita via server, è più probabile che venga rilasciata agli utenti che hanno aderito al programma di beta testing ufficiale dell'app.

Fateci sapere se anche voi siete stati raggiunti dal test e cosa ne pensate.