Galaxy Note 10: una nuova cover conferma un triste addio, ma ipotizza anche un gradito ritorno (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Galaxy Note 10: una nuova cover conferma un triste addio, ma ipotizza anche un gradito ritorno (foto)

Rumor e leak relativi a Galaxy Note 10 sono ormai da tempo entrati nel vivo, con il nuovo smartphone top di gamma di Samsung previsto come di consueto per il mese di agosto. O sarebbe meglio dire previsti, visto che quest'anno ci aspettiamo l'arrivo di 2 modelli distinti, che differiranno specialmente per la diagonale del display. Non si tratterà però dell'unica novità per la serie Galaxy Note, ma anzi quest'anno vedremo davvero qualcosa di nuovo rispetto al recente passato, nel bene e nel male.

Il display davvero borderless con foro per la fotocamera anteriore sarà sicuramente un dettaglio inedito da non sottovalutare, così come la tripla fotocamera posteriore a semaforo. Ci sarà però anche spazio per un triste addio, ma forse anche per un gradito ritorno, come ipotizzato da una nuova cover attribuita a Galaxy Note 10, trapelata in una serie di scatti nelle scorse ore.

Come potete vedere dalle immagini che vi riportiamo in galleria, le aperture sulla cover combaciano con il design complessivo che circola ormai da diverse settimane e confermano anche che, con ogni probabilità, Samsung abbia deciso di rinunciare per la prima volta al jack audio.

Per compensare parzialmente la dipartita, il colosso coreano potrebbe riportare in auge il sensore infrarossi, utile per comandare TV, set-top box, condizionatori e molto altro ancora. L'apertura nella parte superiore lo lascia intendere e si tratterebbe sicuramente di un'ottima notizia. Staremo però a vedere quali altri chicche hardware e software ci riserveranno i nuovi Galaxy Note 10.