Piccola rivoluzione per MIUI Launcher: arriva l'app drawer e scorciatoie per le app, come provarli subito (foto e download)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Piccola rivoluzione per MIUI Launcher: arriva l'app drawer e scorciatoie per le app, come provarli subito (foto e download)

Xiaomi ha da sempre contraddistinto la sua esperienza utente sui dispositivi Android attraverso il MIUI Launcher, il suo launcher proprietario da sempre senza app drawer. Questo è stato una delle sue principali peculiarità, nel bene e nel male.

Questo è destinato a cambiare perché l'ultimo aggiornamento del launcher introduce l'app drawer e le scorciatoie per le app. Si tratta della versione 4.10.6.1025-06141703 del MIUI Launcher che propone le novità che vedete in galleria: sarebbe possibile attivare il drawer delle app dalle sezione scritta in cinese tra le impostazioni del launcher e sarebbe possibile accedervi mediante un tap sul pulsante centrale apposto alla zona inferiore del display.

L'app drawer include una prima riga con le app più usate e poi la lista di app installate ordinate alfabeticamente. Per chiuderlo è necessario tappare la piccola freccia apposta in alto, le gesture tramite swipe sembrano non essere implementate al momento.

Inoltre, l'ultima versione del MIUI Launcher include anche le scorciatoie per le singole app, accessibili mediante la classica pressione prolungata sulla relativa icona.

Vi facciamo notare che si tratta di una prima versione alpha del launcher, pertanto aspettatevi qualche bug e di non poterlo usare come launcher principale. Sicuramente i prossimi aggiornamenti lo completeranno. Inoltre, la nuova versione del MIUI Launcher è utilizzabile solo su smartphone con software MIUI. Qui sotto trovate il link per scaricarlo e provarlo subito.

MIUI System Launcher ALPHA-4.10.6.1025-06141703 | Download APKMirror

Fonte: XDA