
Il resiliente Honor 20 detta legge in patria: 1 milione di unità vendute in 14 giorni!
Honor 20 è stato presentato al mondo verso la fine di maggio, nel momento meno propizio che si potesse immaginare, ovvero nel pieno del ciclone a stelle e strisce che stava investendo la casa madre Huawei. Nonostante il debutto europeo (e italiano) sia poi stato fissato per il 28 giugno, nel continente asiatico è già sul mercato da un paio di settimane e i risultati della prima tornata di vendite potrebbero sorprendervi.
Honor 20 ha infatti dimostrato di non aver subito minimamente, almeno in patria, l'impatto delle polemiche delle ultime settimane, riuscendo a convincere gli utenti di un mercato comunque in generale rallentamento. La nuova punta di diamante di Honor – in attesa del fratello maggiore Honor 20 Pro, che in Cina dovrebbe sbarcare in questi giorni – ha dunque venduto ben 1 milione di unità in appena 14 giorni.
La musica potrebbe essere diversa in Occidente, visto che Bloomberg ha stimato un calo delle vendite complessive di Huawei tra il 40 e il 60%, ma per il momento Honor 20 si gode il dolce successo cinese, dimostrando di essere uno stimato profeta in patria.
E poi state pensando di acquistarlo come vostro prossimo smartphone, oppure per ora passerete la mano?


Honor 20
- Display 6,26" FHD+ / 1080 x 2340 PX
- Fotocamera 48 MPX ƒ/1.8
- Frontale 32 MPX ƒ/2.0
- CPU octa 2.6 GHz
- RAM 6 GB
- Memoria Interna 128 GB Espandibile
- Batteria 3750 mAh
- Android 9.0 Pie