Arriva la prima ROM alternativa per Amazon Fire HD 8 (2018)

Enrico Paccusse LineageOS offre un'alternativa a Fire OS, ma non è ancora pronta all'uso di tutti i giorni

Amazon Fire HD 8 è il tablet della società americana che è stato presentato lo scorso settembre. Rispetto agli altri prodotti di casa Amazon (vedi Kindle), i tablet non hanno generato grandi vendite, probabilmente anche a causa della mancanza del Google Play Store, sostituito da quello proprietario, che limita le scelte delle applicazioni.

Sappiamo però che le comunità di sviluppatori non hanno limiti ed in breve tempo abbiamo visto varie guide su come installare il Play Store, sbloccare il bootloader e ottenere i permessi di root. L’unica cosa che mancava all’appello era una ROM alternativa per rimpiazzare Fire OS.

LEGGI ANCHE: Solo oggi, NOW TV Smart Stick in super sconto su Unieuro

Detto, fatto. Su XDA è stata recentemente pubblicata una guida su come installare la versione 14.1 di LineageOS sul Fire HD 8, a patto che questo abbia bootloader sbloccato e TWRP installata. Ma non cantate vittoria così veloce, perché mancano ancora alcune funzioni hardware importanti, come audio e video, dato che si tratta di una versione ancora molto giovane. Nel caso diventasse pronta per l’utilizzo di tutti i giorni, ce lo fareste un pensierino?

Via: Liliputing