Questi smartphone Huawei saranno aggiornati ad Android Q

Nicola Ligas Trapelata una parziale lista di alcuni dei modelli che saranno aggiornati ad Android 10

In base ad un’esclusiva di HDBlog, basata su una “fonte sicura”, riportiamo un parziale elenco di quelli che dovrebbero essere gli smartphone Huawei che riceveranno Android Q. Parziale nel senso che la lista non è da considerarsi esaustiva.

Quelli qui sopra sarebbero infatti gli smartphone “sicuri” (notate le virgolette), ma potrebbero benissimo arrivarne altri. Pare infatti che le trattative con Google stiano procedendo, anche se è difficile capire come queste si inseriscano nel contesto della Entity List americana, che vieterebbe in pratica a Google di avere rapporti con Huawei.

Come già avevamo constatato in precedenza, Huawei, in tutta questa vicenda, è stata molto avara di dichiarazioni ufficiali. E se da una parte questo sottintende che una trattativa sia davvero in corso, quali siano gli estremi e gli esiti (anche solo parziali) di quest’ultima non ci è dato saperlo. Per ora.

Nel frattempo ricordiamo ai già clienti Huawei che gli smartphone attualmente in loro possesso (e quelli ancora in vendita) continueranno a funzionare, a ricevere aggiornamenti delle app tramite Play Store, a poterne installare di nuove, ed a poter utilizzare tutti quei servizi che hanno sempre utilizzato fin dal loro lancio. Il nostro invito è insomma quello di non farsi prendere dal panico, per quanto il destino dei futuri smartphone dell’azienda sia tutto un altro paio di maniche. Ma di questo riparleremo senz’altro, per l’appunto, in futuro.

Huawei P20 Pro