Sembra che i tempi per il rimborso sul Play Store siano passati (in teoria) da 15 minuti a 4 giorni (aggiornato con chiarimento)

Ma la pratica sembra diversa (e molto migliore)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Sembra che i tempi per il rimborso sul Play Store siano passati (in teoria) da 15 minuti a 4 giorni (aggiornato con chiarimento)
Aggiornamenti

Google ha cambiato la policy per i rimborsi sulle app del Play Store, in particolare sono stati rivisti i tempi di valutazione per ogni richiesta. Finora la dicitura riportava l'espressione "You'll usually get a decision within 15 minutes", mentre ora l'attesa minima sulla carta è stata portata a quattro giorni. Mentre però la versione inglese riporta la frase "It can take up to four business days to get a decision" la traduzione italiana della stessa pagina di supporto contiene ancora la precedente durata "In genere prendiamo una decisione entro 15 minuti".

Probabilmente la discrepanza è dovuta a una traduzione ancora in corso, tuttavia nella nostra (limitata) esperienza i tempi per il rimborso nella pratica non sembrano cambiati. Recentemente ci siamo trovati a chiedere indietro i soldi per un acquisto incauto e l'accredito è avvenuto nel giro di una manciata di minuti (meno di tre per gli interessati).

Possiamo ipotizzare che alla base di una tale variazione delle condizioni ci sia l'intenzione di essere più fedeli a quello che può succedere in alcune situazioni e, in questo senso, può essere interpretato come una maggiore attenzione in fase di revisione delle richieste ricevute.

Qual è la vostra esperienza in merito? Fatecelo sapere nei commenti.

Aggiornamento 14 giugno 2019 ore 20:45

Google, forse in conseguenza dell'eco mediatica suscitata dal cambiamento, ha modificato nuovamente la policy inglese specificando che "i tempi sono solitamente di 15 minuti ma ci possono volere fino a 4 giorni". In questo modo si è voluta tutelare per tutti quei casi in cui sono necessari controlli più approfonditi. La versione italiana invece continua a non essere toccata da tutte queste variazioni.

Fonte: Google