Huawei è quasi pronta con Hongmeng, arriva la conferma

Huawei è quasi pronta con Hongmeng, arriva la conferma

Andrew Williamson è il vice presidente degli affari pubblici di Huawei Technologies Co Ltd, ed in una recente intervista ha voluto rilasciare qualche interessante informazione riguardo Hongmeng, il fantomatico nuovo OS di Huawei.

Secondo Williamson, l'azienda sarebbe nel pieno di un processo volto a "potenzialmente" lanciare un rimpiazzo di Android. Non solo Hongmeng sarebbe in test in Cina (confermando le voci), ma starebbe pure pensando di registrare il nome come marchio commerciale.

Huawei is in the process of potentially launching a replacement. It’s not something Huawei wants. We’re very happy of being part of the Android family, but Hongmeng is being tested, mostly in China.

da Andrew Williamson

Il "quasi pronta" è relativo: Williamson ha specificato che se la guerra commerciale dovesse inasprirsi, Huawei potrebbe lanciare Hongmeng "entro qualche mese".

Ma non è solo Huawei a sola a "perderci" da questa battaglia: secondo Williamson anche i produttori di chip hanno ricevuto una bella batosta, dato che Huawei è una dei clienti principali. Anche per questo motivo, molti dei chipmaker starebbero facendo pressioni per rimuovere il ban.

Via: Reuters