OnePlus 3 e 3T si aggiornano alla versione stabile di Android 9.0 Pie! (aggiornato: rollout esteso)

Lorenzo Delli -

OnePlus 3 e OnePlus 3T, i modelli risalenti al 2016 di casa OnePlus, si aggiornano in queste ore alla v9.0.2 della OxygenOS, la versione personalizzata Android che oramai abbiamo imparato a conoscere. Tra le novità di maggior rilievo c’è sicuramente l’arrivo della nuova versione di Android, la 9.0 Pie, disponibile finalmente anche nella versione stabile della ROM.

A fianco di Android 9.0 Pie arrivano anche le patch di sicurezza di aprile, un po’ di bug fix e miglioramenti di vario genere e una interfaccia grafica rinnovata proprio per l’occasione dell’arrivo di Pie. Tra le altre novità:

  • Modalità non disturbare: adesso si può personalizzare il lasso di tempo in cui la modalità non disturbare rimane attiva
  • Nuova Gaming Mode 3.0
  • Dialer ora supporta Google Duo
  • Fotocamera: supporto a Google Lens

L’OTA, come specificato nel thread ufficiale, è in staged rollout. Se quindi non ricevete subito l’aggiornamento non disperate, nell’arco di qualche giorno dovrebbe arrivare a tutti i dispositivi!

Ringraziamo Francesca per la segnalazione

Aggiornamento07/06/2019

È in rollout un minor update, con versione della 9.0.3 che va a risolvere un problema di login inWhatsApp con l’uso delle app parallele. Per il resto, non dovrebbero esserci ulteriori novità.

Aggiornamento13/06/2019

Ci arrivano diverse segnalazioni relativo all’arrivo in queste ultime ore dell’update di cui vi parlammo qualche giorno fa. La conferma arriva anche da OnePlus Italia. Anche voi avete ricevuto oggi l’aggiornamento a Pie sui vostri OnePlus 3 e 3T?

OnePlus 3

OnePlus 3

confronta modello

Ultime dal forum:

OnePlus 3