App

La libreria di Spotify cambia look: ecco le novità (video)

Il tutto solo per gli utenti Premium, almeno in teoria
Matteo Bottin
Matteo Bottin
La libreria di Spotify cambia look: ecco le novità (video)

La libreria personale di Spotify è un bel contenitore nel quale inserire tutti i brani e i podcast che chi hanno colpito durante la navigazione. L'azienda, per enfatizzare di più questo concetto, ha deciso di portare un nuovo design per l'applicazione.

In particolare, la novità riguarda l'introduzione di due tab distinte all'interno della propria libreria, ovvero Musica e Podcast. Ognuna di queste categorie si divide in sottocategorie per poter gestire con più facilità i contenuti.

Podcast si divide infatti in Episodi, dove vengono mostrati, appunto, gli ultimi episodi caricati da coloro che seguiamo, Download e Show, sezione nel quale troviamo tutti i podcast ai quali siamo abbonati.

Musica invece si divide solamente in Playlist, Artisti e Album. Tutti i brani che ci sono piaciuti sono spostati all'interno della playlist "Brani che ti piacciono". Ora per aggiungere i brani a questa playlist non troviamo il pulsante "+", dato che questo è stato trasformato in un "cuore".

Tutte queste belle aggiunte dovrebbero essere disponibili per tutti gli utenti premium, ma abbiamo avuto qualche segnalazione di utenti non paganti che si ritrovano la stessa interfaccia. Voi la avete? Preferivate quella precedente?

Fonte: Spotify