Google Duo 55: si preparano i promemoria di richiamata, invio di immagini e video dalla galleria e Knock Knock (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Duo 55: si preparano i promemoria di richiamata, invio di immagini e video dalla galleria e Knock Knock (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Duo, la sua app dedicata alle chiamate e videochiamate VoIP, il quale introduce poche novità visibili ma alcuni suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo.

La versione 55 dell'app include alcuni riferimenti alla possibilità di ricevere dei promemoria per richiamare chi non abbiamo risposto in precedenza: a questo proposito dovrebbe venire integrata anche la possibilità di impostare un termine temporale per ricevere il promemoria. Un'altra funzionalità che probabilmente vedremo in futuro è quella che permetterà l'invio di immagini e video direttamente dalla galleria.

Le prime immagini in galleria vi mostrano un'altra opzione alla quale sta lavorando il team di sviluppo di Duo: la funzionalità Knock Knockquella che permette di vedere in anteprima chi ci sta chiamando ancor prima di rispondere, riceverà una descrizione del funzionamento più dettagliata.

Una piccola novità introdotta dall'ultimo aggiornamento è l'integrazione del collegamento con il tastierino numerico / tastiera nella sezione di ricerca contatti (l'esempio è in galleria).

L'aggiornamento descritto è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store, qui sotto trovate il relativo badge di download. Ribadiamo che le funzionalità descritte sopra non sono state tutte implementate pubblicamente ma sono ancora in fase di sviluppo.

Fonte: 9to5Google