Il momento di LG G7 ThinQ è arrivato: in rilascio anche in Italia l'aggiornamento ad Android Pie! (aggiornato: comunicato)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il momento di LG G7 ThinQ è arrivato: in rilascio anche in Italia l'aggiornamento ad Android Pie! (aggiornato: comunicato)

Si è fatto desiderare molto a lungo, ma finalmente possiamo dire che sia realtà: l'aggiornamento ad Android Pie per LG G7 ThinQ – smartphone top di gamma 2018 del produttore coreano – è finalmente disponibile anche in Europa, Italia compresa.

Che il rilascio fosse ormai dietro l'angolo lo avevamo intuito poche settimane fa, quando LG aveva caricato sul suo sito ufficiale il codice sorgente del kernel di G7 ThinQ aggiornato a Pie. Ora però, il produttore ha deciso di aprire ufficialmente le danze, in particolare in Repubblica Ceca, Polonia, Regno Unito e Italia.

L'aggiornamento è distribuito tramite un OTA dal peso di 1,4 GB e, oltre alle novità portate in dote dalla più recente versione del robottino verde, vanta anche le patch di sicurezza di maggio 2019. LG ha però deciso di non confezionare un'interfaccia grafica rinnovata per il nuovo firmware, che dunque esteticamente non si discosterà molto da quello attuale.

Come sempre, il rollout sarà graduale e raggiungerà man mano tutti i possessori di G7 ThinQ: voi l'avete già ricevuto?

ANDROIDTM 9.0 PIE DA OGGI ANCHE SU LG G7ThinQ

È disponibile l’aggiornamento del sistema operativo per LG G7ThinQ con nuove funzionalità per garantire all’utente un’esperienza mobile sempre più completa

Milano, 12 giugno, 2019 - LG Electronics Italia (LG) ha annunciato la disponibilità dell aggiornamento ad AndroidTM 9.0 Pie per LG G7ThinQ. L’azienda mantiene così fede al proprio impegno di offrire agli utenti LG smartphone duraturi e affidabili, portando un software di ultima generazione anche sui dispositivi lanciati sul mercato negli anni passati.

Sistema operativo Android™ Pie
Con l’aggiornamento ad Android™ 9.0 Pie, LG G7ThinQ si arricchisce di nuove funzioni che rendono l’esperienza d’uso ancora più completa e attuale. Ad esempio, una pratica lente di ingrandimento ora permette di posizionare il cursore all’interno di un testo più facilmente; oppure è possibile passare da un app all’altra tramite dei semplici gesti.

L’LG Upgrade Center però non si è limitato ad aggiornare il sistema operativo con le novità introdotte da Google e ha portato sul flagship del 2018 anche alcune feature derivate dai modelli più recenti. LG G7ThinQ viene infatti dotato di Cine Shot, che permette di creare foto in movimento scegliendo quale porzione dello scatto animare, AI Composition, l’intelligenza artificiale della AI CAM che suggerisce la migliore inquadratura del soggetto sfruttando la regola dei terzi, e Dual App, che permette di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente.

LG Update Center è al lavoro per aggiornare anche altri smartphone della gamma LG ad Android™ 9.0 Pie.

Via: GSM Arena
LG G7 ThinQ

LG G7 ThinQ

  • Display 6,1" QHD+ / 1440 x 2880 PX
  • Fotocamera 16 MPX ƒ/1.6
  • Frontale 8 MPX ƒ/1.9
  • CPU octa 2.8 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB Espandibile
  • Batteria 3000 mAh
  • Android 8.0 Oreo