Galaxy S9 si aggiorna con la Night Mode e novità per Live Focus anteriore: ora scatta come Galaxy S10!

Vincenzo Ronca

Samsung ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento software per il suo top di gamma dello scorso anno, il Galaxy S9. L’aggiornamento riveste particolare importanza per le novità introdotte nel comparto fotografico.

L’update ha introdotto infatti la modalità di scatto Night Mode, adatta per le situazioni di luminosità molto bassa. Gli scatti comparativi realizzati da SamMobile mostrano chiaramente le differenze con la modalità di scatto standard: la Night Mode realizza degli scatti più luminosi e definiti di quella classica, e rispetto allo stesso scatto realizzato da Galaxy S10 notiamo poche differenze se non che Galaxy S9 scatta in modo leggermente meno saturo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S9, la recensione

Oltre a questo l’ultimo aggiornamento introduce la possibilità di modulare la sfocatura dello sfondo in modalità Live Focus attraverso il sensore anteriore, anche questo già visto su Galaxy S10, e le patch di sicurezza aggiornate a giugno 2019.

L’update è in fase di distribuzione via OTA in queste ore agli utenti thailandesi, vietnamiti e filippini. Presumiamo che nelle prossime ore o giorni il rollout venga esteso anche alla nostra regione.

Fonte: SamMobile