In una botta sola Google conferma nome e design di Pixel 4! (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
In una botta sola Google conferma nome e design di Pixel 4! (foto)

Tutti gli indizi puntavano a dei Pixel 4 tremendamente simili ad iPhone XI. Se non vi fosse bastata la dettagliata indiscrezione di Unbox Therapy di oggi, arriva direttamente quella di Google: con un singolo tweet ci conferma sia il nome che il design.

Insomma, i prossimi top di gamma dell'azienda di Mountain View si chiameranno Pixel 4 e, sì, avranno il bruttissimo particolare "quadratone" in alto contenente le fotocamere. Beh, non è stato confermato l'utilizzo di più sensori, ma l'area in alto a sinistra sembra troppo grande per contenere una sola fotocamera, no? Inoltre, guardando con attenzione l'immagine pare di scorgere almeno due sensori, uno di fianco all'altro.

Noi finora abbiamo parlato al plurale, dando per scontato che Google continui la propria tradizione lanciando due modelli di Pixel, uno standard ed uno XL. Nel tweet, tuttavia, parla al singolare ("it"). Errore o piccolo spoiler? O forse semplicemente Google considera Pixel 4 e Pixel 4 XL come un'entità unica?

Infine, studiando un po' l'immagine fornita, pare che Pixel 4 abbandonerà il lettore d'impronte sul retro per basarsi unicamente sui sensori frontali per il riconoscimento dell'utente, un po' come Face ID.

Insomma, ci resta solo da scoprire "cosa sia in grado di fare". Delusi da design? Vi piace?