Samsung Galaxy Fold non molla: potrebbe arrivare ufficialmente a luglio (aggiornato: nuove vaghe conferme)

Vincenzo Ronca -

Sembra proprio che alla fine Galaxy Fold vedrà la strada della commercializzazione ufficiale, dopo la travagliata vicenda legata ai difetti riscontrati sul display che ne hanno causato un rilevante ritardo.

Il primo smartphone pieghevole di Samsung sarebbe dovuto essere commercializzato ufficialmente a partire dallo scorso 26 aprile ma ad oggi ancora non conosciamo il suo destino. Secondo alcune voci circolanti in Corea del Sud, il CEO di Samsung – DJ Koh – avrebbe commentato la vicenda esprimendo la convinzione che Galaxy Fold arriverà entro luglio.

LEGGI ANCHE: Fitbit Versa Lite, la recensione

Nel frattempo il colosso sudcoreano dovrebbe tenere un evento dedicato al pieghevole nel quale spiegherà alla stampa tutti gli accorgimenti presi per risolvere i problemi riscontrati sulle prime unità e comunicherà la nuova data di commercializzazione.

Al momento rimangono ancora poco chiare le tempistiche con le quali avverrà tutto ciò, considerando che siamo a giugno dovrebbero emergere presto ulteriori novità.

Aggiornamento10/06/2019 ore 18:35

Aggiorniamo l’articolo perché nuove, seppur vaghe, conferme sono pervenute a Cnet da un portavoce di Samsung. I nuovi dettagli punterebbero su un annuncio ufficiale in merito a Galaxy Fold che Samsung farà nelle “prossime settimane“, in linea con quanto appreso in precedenza.

Via: SamMobileFonte: News Tomato, Cnet