Queste presunte immagini del Pixel 4 sono troppo brutte e simili ad iPhone XI per essere vere

Ecco a voi i peggiori render di sempre di @OnLeaks, basati su dei bozzetti molto iniziali ed approssimativi.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Queste presunte immagini del Pixel 4 sono troppo brutte e simili ad iPhone XI per essere vere

Ormai conoscerete tutti @OnLeaks ed i suoi render basati sugli schemi CAD della maggior parte dei top di gamma Android e non, che spesso arrivano con diversi mesi di anticipo sul lancio ufficiale dello smartphone in questione. Questa volta è il turno di Pixel 4, che dovrebbe vedere la luce solo il prossimo autunno, e se solitamente le immagini del noto leaker sono in linea di massima affidabili, in questo caso speriamo proprio in un errore.

Anzitutto una ulteriore premessa: quello ritratto è un prototipo iniziale, non l'ipotetico prodotto finale. A maggior ragione quindi, il design definitivo potrebbe essere ben diverso da questo. Inoltre, contrariamente al solito, questa volta abbiamo due sole immagini, di scarsa qualità, e nessun video, segno che le fonti di @OnLeaks in questo caso sono ben più scarne del solito.

Premesso questo, la somiglianza con i render di iPhone XI è fin troppo evidente, in particolare sul retro, con il comparto fotografico quadrato.

Secondo @OnLeaks al suo interno dovrebbero esserci 2 se non 3 sensori. Tanto per continuare con la vaghezza.

Da notare poi l'assenza di un lettore di impronte digitali, segno che potrebbe essere integrato sotto al display, ma non è del tutto esclusa l'ipotesi di uno sblocco col volto avanzato stile face ID (giusto per continuare il parallelo con Apple), visto che brandelli di codice in merito sono stati trovati nella beta di Android Q.

Gli speaker si trovano inoltre entrambi (anche se sarà senz'altro uno solo, a dispetto dei due fori) nel lato inferiore, a fianco della porta Type-C e non più frontalmente. Ed a questo proposito, dimensioni e posizione della capsula auricolare fanno pensare che il notch possa ripresentarsi anche quest'anno (oppure che sia un'ampia banda nera sopra lo schermo).

Insomma, ci sono troppi elementi stonati, per non parlare dell'approssimazione dei render in questione, e questa volta pensiamo proprio che @OnLeaks abbia fatto il passo più lungo della gamba.

Ed anzi, lo speriamo proprio.

Aggiungiamo poi un piccolo promemoria, in merito a questo articolo dello scorso mese, nel quale parlavamo del fatto che Google ha 3 team di designer al lavoro sui Pixel 4, quindi quest'anno sarà particolarmente facile prendere un abbaglio, ed è di fronte ad uno di questi che speriamo di trovarci.

Fonte: Pricebaba