Honor 20 Pro riappare nei radar: disponibile dall’11 giugno in India, insieme a Honor 20, 20i e Pad 5

Edoardo Carlo Ceretti Ancora nessuna notizia per l'Europa, ma quantomeno non è più un desaparecido.

Lo scorso 21 maggio sarebbe dovuto essere il grande giorno di Honor 20 Pro che, insieme al fratello Honor 20, puntava a prendersi la scena e a lanciare il guanto di sfida agli altri rivali di fascia alta. Tuttavia, a causa della bufera proveniente da gli Stati Uniti abbattutasi su Huawei, il nuovo smartphone di punta di Honor è precipitato in un limbo, da cui nessuno poteva affermare con certezza che ne sarebbe mai uscito. Honor 20 Pro è infatti un prodotto fatto e finito, ma non pervenuto sul mercato internazionale, a differenza di Honor 20. Dopo settimane di silenzio però, qualcosa inizia a muoversi.

Honor ha infatti annunciato in India che, a partire dall’11 giugno, sarà disponibile all’acquisto l’intera famiglia di smartphone Honor 20, fra cui anche Honor 20 Pro. Insieme al top di gamma, arriveranno infatti anche Honor 20 e Honor 20i (che non è altro che il nostro Honor 20 Lite, sotto pseudonimo), insieme al nuovo tablet Honor Pad 5, dotato di un display da 10,1″ e dall’ormai obsoleto chip Kirin 659.

LEGGI ANCHE: L’Amazon Prime Day 2019 sta arrivando

La buona notizia dunque è che Honor 20 Pro non è un progetto abortito, ma probabilmente si è solo trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato e ora, con il rapporto USA-Huawei che si è fatto più disteso (per quanto lungi dall’essere pacifico), sta provando timidamente a riaffacciarsi sul mercato. Non sappiamo però se la disponibilità indiana farà da apripista in tempi brevi a quella europea, ma la speranza è che possa essere proprio così.

Via: Gizmochina.com