Disponibile il wallpaper live di OnePlus 7 Pro 5G, ecco come averlo (foto e apk download)

Enrico Paccusse

Ogni variante degli smartphone OnePlus arriva con nuovi sfondi statici e live pre-installati, e così è stato anche per la versione 5G dell’ultimo top di gamma cinese, OnePlus 7 Pro 5G, che purtroppo non vedremo in Italia in quanto esclusiva dell’operatore Elisa in Finlandia ed EE in Inghilterra.

Grazie ad un membro della comunità di XDA è stato però possibile estrarre i wallpaper in questione per renderli disponibili su tutta la gamma OnePlus, a patto che lo smartphone giri su OxygenOS e Android 9 Pie. Volendo, il file mp4 dello sfondo live può essere estratto dall’APK per essere implementato su altri smartphone.

LEGGI ANCHE: Tutti gli sfondi 4K di OnePlus 7, da scaricare

Se però avete un OnePlus, sarà sufficiente installare l’applicazione OnePlus Wallpaper Resources (disponibile qui o qua). L’installazione di tale APK potrebbe farvi perdere lo sfondo live rosso, che può comunque essere recuperato tramite le impostazioni dell’applicazione, sulla sezione App info, disinstallando gli aggiornamenti. Nel caso l’anteprima funzionasse male, potrebbe essere il caso di svuotare la cache.