App

Basta perdere tempo: automatizzate la vostra vita con UbikiTouch (foto e video))

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Basta perdere tempo: automatizzate la vostra vita con UbikiTouch (foto e video))

Se siete stanchi di dover fare sempre gli stessi movimenti all'interno delle app che utilizzate di più, UbikiTouch potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una applicazione sviluppata da un membro di XDA, toneiv, e permette di automatizzare (un po') queste azioni ripetitive.

Queste automazioni vengono attivate tramite delle gesture laterali (ci sono tre design differenti, li vedete in galleria), e possono essere create a piacere dall'utente. Come si crea una nuova azione? Un video parla più di mille parole: trovate la "demo" a fine articolo.

UbikiTouch arriva in forma Freemium: esiste una versione Pro che permette di creare delle azioni per un numero infinito di applicazioni, mentre la versione gratuita si limita alle azioni per sole 2 app. In più, la versione Pro permette di personalizzare tutto il sistema dal punto di vista visivo: non una grande perdita, no?

Se vi dovesse interessare un sistema del genere, fate un salto sul Play Store tramite il badge qui in basso, e fateci sapere nei commenti per cosa vorreste usare UbikiTouch.