L'app Google si aggiorna: novità per l'indicatore Google One, si lavora all'espansione dei suggerimenti di Assistant (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'app Google si aggiorna: novità per l'indicatore Google One, si lavora all'espansione dei suggerimenti di Assistant (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua omonima app dedicata ai dispositivi Android, in particolare della sua versione beta. Le novità principali riguardano alcune componenti dell'interfaccia e Google Assistant.

La versione 10.4 dell'app Google beta integra l'indicatore relativo agli abbonati Google One in quasi tutte le sezioni dell'app. Come potete vedere dagli esempi riportati nella galleria in basso, l'indicatore a forma di anello colorato che caratterizza gli utenti abbonati a Google One è presente in tutte le sezioni dell'app Google tranne che nelle sezione aggiornamenti di Google Assistant.

L'altra novità è in fase di sviluppo ed è stata scovata grazie al teardown svolto sull'ultima versione rilasciata: si tratta dell'integrazione di alcuni suggerimenti provenienti da Google Assistant nella schermata di blocco, denominati “Personal suggestions before you ask”. Questi suggerimenti potrebbero riguardare appuntamenti del calendario, voli e promemoria in base alle informazioni personali.

L'aggiornamento dell'app Google è in fase di distribuzione a tutti coloro che hanno aderito al programma beta ufficiale dell'app.

Potete iscrivervi recandovi a questo indirizzo. Qui sotto trovate anche il relativo badge di download.

Fonte: 9to5Google