Samsung vuole rispondere al cambio di marcia di Apple? In arrivo un nuovo tablet top di gamma

Snapdragon 855, 6 GB di RAM e Android 9.0 Pie, come svelato in anteprima da Geekbench.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung vuole rispondere al cambio di marcia di Apple? In arrivo un nuovo tablet top di gamma

Nel corso del WWDC 2019, Apple ha colto di sorpresa un po' tutti, annunciando iPadOS, ovvero una versione specifica e ottimizzata per i tablet della mela dell'ormai rodatissimo iOS. Con questa mossa, il gigante di Cupertino ha scavato un ulteriore solco fra i suoi iPad e la debole concorrenza Android, ma Samsung non vuole darsi per vinta e medita vendetta.

Su Geekbench è infatti spuntato un nuovo dispositivo attribuito al produttore coreano, contrassegnato dalla sigla SM-T865. Secondo le ipotesi più accreditate, dovrebbe trattarsi proprio di un nuovo tablet top di gamma, con cui Samsung rilancerà la sfida ad Apple – e al resto della concorrenza interna in Android – nel corso dei prossimi mesi.

Si parla infatti del SoC top di gamma del momento, ovvero lo Snapdragon 855, coadiuvato da 6 GB di RAM, mentre la versione del robottino verde per ora è la 9.0 Pie. Lo scorso febbraio, Samsung ha presentato Galaxy Tab S5e, un dispositivo svecchiato nelle linee, ma appartenente ad una fascia medio-alta.

Il nuovo tablet invece (si chiamerà Galaxy Tab S5 o S6?) non scenderà a compromessi, integrando con ogni probabilità anche S-Pen e altre chicche software. Per contrastare Apple e iPadOS ci vorrà però un vero cambio di passo.

Fonte: Geekbench