Samsung vuole rispondere al cambio di marcia di Apple? In arrivo un nuovo tablet top di gamma

Edoardo Carlo Ceretti Snapdragon 855, 6 GB di RAM e Android 9.0 Pie, come svelato in anteprima da Geekbench.

Nel corso del WWDC 2019, Apple ha colto di sorpresa un po’ tutti, annunciando iPadOS, ovvero una versione specifica e ottimizzata per i tablet della mela dell’ormai rodatissimo iOS. Con questa mossa, il gigante di Cupertino ha scavato un ulteriore solco fra i suoi iPad e la debole concorrenza Android, ma Samsung non vuole darsi per vinta e medita vendetta.

Su Geekbench è infatti spuntato un nuovo dispositivo attribuito al produttore coreano, contrassegnato dalla sigla SM-T865. Secondo le ipotesi più accreditate, dovrebbe trattarsi proprio di un nuovo tablet top di gamma, con cui Samsung rilancerà la sfida ad Apple – e al resto della concorrenza interna in Android – nel corso dei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Tab S4, la recensione

Si parla infatti del SoC top di gamma del momento, ovvero lo Snapdragon 855, coadiuvato da 6 GB di RAM, mentre la versione del robottino verde per ora è la 9.0 Pie. Lo scorso febbraio, Samsung ha presentato Galaxy Tab S5e, un dispositivo svecchiato nelle linee, ma appartenente ad una fascia medio-alta. Il nuovo tablet invece (si chiamerà Galaxy Tab S5 o S6?) non scenderà a compromessi, integrando con ogni probabilità anche S-Pen e altre chicche software. Per contrastare Apple e iPadOS ci vorrà però un vero cambio di passo.

Fonte: Geekbench