App

Con RememBear Password Manager non dovrete più ricordare le password (tranne una)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Con RememBear Password Manager non dovrete più ricordare le password (tranne una)

I cervelli umani sono fatti per ricordare facce e cibi piuttosto che memorizzare lunghe e complicate stringhe di testo prive di senso. Questo è semplicemente il motivo per cui le password più sicure sono proprio quelle più difficili da mandare a memoria. Se avete difficoltà a ricordare le credenziali di uno dei tanti servizi che ormai popolano la nostra vita quotidiana, forse potreste pensare di adottare un password manager. Si tratta essenzialmente di programmi in cui archiviare password, nome utente e altri dettagli di ogni sito o servizio.

Tra i vari disponibili sul mercato vi segnaliamo oggi RememBear, un'applicazione disponibile per Android, iOS, Mac e Windows e che sincronizza automaticamente i dettagli tra le varie piattaforme. Tutte le vostre credenziali, i dati delle carte di credito e altre informazioni sensibili verranno salvate in un archivio digitale protetto con il sistema di criptazione AES-256. L'unica che però dovrete necessariamente trovare un modo per ricordare è la master password, quella con cui accedere al servizio.

Se siete interessati a provare RememBear Password Manager potete approfittare della promozione disponibile tramite lo store del noto sito XDA Developers dove l'app è in sconto a 39,99$ (contro 60$). La cifra vi permetterò di usufruire del servizio per 2 anni, altrimenti potete optare per 41,99$ per la sottoscrizione da 3 anni. Cliccate qui per essere reindirizzati allo store di XDA.