Master Lu incorona OnePlus 7 Pro: è lo smartphone Android più potente fra le new entry di maggio (foto)

Edoardo Carlo Ceretti I produttori cinesi monopolizzano la classifica, con un'unica eccezione: Sony Xperia 1.

Il mese di maggio è stato decisamente impegnativo per gli appassionati di smartphone, che hanno dovuto imparare a districarsi fra una moltitudine di eventi e annunci di nuovi smartphone, tutti interessanti e degni di attenzione. A spuntarla per acclamazione è stato OnePlus 7 Pro, il nuovo ambiziosissimo top di gamma del produttore cinese, che punta a fare le scarpe alla concorrenza più blasonata. E ora, a certificare il suo sangue blu, ci ha pensato Master Lu.

La piattaforma di benchmarking, nota soprattutto in Estremo Oriente, ha infatti stilato una classifica relativa ai migliori smartphone Android che hanno debuttato sul mercato nel corso del mese di maggio 2019, sulla base di un concetto tanto semplice, quanto importante: le prestazioni pure. A guadagnarsi il gradino più alto del podio è stato dunque OnePlus 7 Pro, seguito da ZTE Axon 10 Pro e dal fratellino OnePlus 7.

LEGGI ANCHE: Il nostro canale Telegram dedicato alle migliori offerte tech

In classifica figurano altri pezzi da novanta destinati a far parlare di sé anche alle nostre latitudini, come Redmi K20 e Redmi K20 Pro – che da noi si chiameranno Xiaomi Mi9T e Mi9T Pro – Honor 20, Honor 20 Pro, OPPO Reno Z e Meizu 16Xs. La marea cinese è arginata soltanto dalla presenza di Xperia 1, lo smartphone top di gamma 2019 di Sony appena arrivato anche in Italia.

Via: Gizmochina.com