Come installare temi personalizzati EMUI senza restrizioni geografiche

Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Come installare temi personalizzati EMUI senza restrizioni geografiche

Per coloro che hanno problemi ad installare alcuni temi EMUI a causa delle restrizioni geografiche di Huawei c'è una buona notizia: un membro del forum di XDA ha creato e condiviso una guida per ovviare a queste limitazioni, che consta di pochi semplici passaggi.

Innanzitutto, ci sono alcuni prerequisiti che vanno soddisfatti. Bisogna avere installato all'interno del proprio smartphone le applicazioni Huawei Mobile Services (scaricabile da APK Mirror) e Package Manager: App Details, Analyze & Backup (disponibile su Play Store), e aver disinstallato tutti gli aggiornamenti dall'applicazione dei temi ufficiale della EMUI.

Poi, si può procedere con la seguente guida:

  • Aprite Package Manager, cliccate nel tab "Activities" e scrivete nel motore di ricerca "hwid". Dovrebbe comparire Huawei Mobile Services.
  • Cliccate su Huawei Mobile Services per espanderla e vedrete una lista di attività. Scegliete "Account Center" e poi "launch".
  • Comparirà una pagina di login, dove sarà necessario creare un account scegliendo "UK" come regione, saltare la verifica via telefono ed usare invece l'email per verificare l'account.
  • Una volta verificato l'account, si dovranno ripetere i passaggi 1 e 2. Questa volta il login sarà già avvenuto.
  • A questo punto, potrete aprire lo store chiamato "Themes", accettare le condizioni d'uso e scegliere liberamente il tema EMUI che più vi piace.

Tenete a mente che dovrete disabilitare gli aggiornamenti automatici dell'applicazione ufficiale del Play Store per evitare conflitti di qualsivoglia natura.

Fateci sapere se la guida fornita da Mr. X funziona anche per voi.