Digital Wellbeing ora vi dà la possibilità di scegliere i giorni della settimana in cui “staccare” (foto)

Roberto Artigiani

Uno dei pilastri dell’app Digital Wellbeing di Google è la possibilità di “staccare” ossia ci decidere quando il vostro telefono dovrebbe agire per evitare di rimanere collegati troppo a lungo. Per evitare gli eccessi quindi lo schermo abbandona i colori per mostrare una molto poco attraente scala di grigi e in più attiva il “non disturbare” per evitare che le notifiche attirino la vostra attenzione. Si tratta di una funzione ammirevole e sicuramente utile per chi ha difficoltà a staccarsi dallo smartphone, purtroppo però finora non c’era modo di personalizzarne in qualche modo l’intervallo di funzionamento al di fuori di una fascia oraria uguale per tutti i giorni.

Con l’ultimo aggiornamento e grazie a una modifica che sta avvenendo lato server Google aggiunge una nuova voce nelle impostazioni che vi permette di stabilire in quali giorni della settimana la funzione si attiva. In questo modo potete per esempio evitare che Digital Wellbeing si intrometta nelle vostre attività sociali nel fine settimane. Si tratta sicuramente di una notizia più che benvenuta anche se probabilmente sarebbe ancora meglio avere la possibilità di personalizzarne ulteriormente il funzionamento.

LEGGI ANCHE: La nostra prova di Android Q beta 4

Per poter accedere alla novità dovete avere l’ultima versione beta dell’app – ossia la numero 1.0.2483 – e attendere che avvenga lo switch lato server. Vi lasciamo quindi il badge del Play Store per installare l’applicazione insieme al link con l’APK.

Scarica gratis Digital Wellbeing 1.0.24834077 – APKMirror

Via: XDA Developers, Android Police