Anche Google Foto passa al lato "scuro" della forza. Vi risulta? (foto)

Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
Anche Google Foto passa al lato "scuro" della forza. Vi risulta? (foto)

Dark mode qui, dark mode là, nell'ultimo periodo pare che tutto stia pian piano diventando scuro nel mondo degli smartphone, tanto che anche Apple se ne è uscita con una nuovissima Dark Mode per il suo ultimo sistema operativo, iOS 13.

Sebbene sia solo una novità per gli utenti Apple, per noi androidiani è già cominciata da tempo, ma non dal sistema operativo in sé, quello arriverà ufficialmente con Android Q, bensì dalle singole applicazioni che hanno rilasciato di volta in volta aggiornamenti per abilitare il tema scuro (o modalità notte).

Google ha già portato verso il lato oscuro della forza YouTube, Keep, Auto, Drive e Chrome, ed ora pare essere il turno di Foto. Secondo quanto riportato da XDA, la versione 4.17.0.249919200 dell'applicazione sfoggia all'occorrenza una versione scura (non proprio nera - foto qui sotto), anche se non è chiaro se l'aggiornamento sia lato server o altro.

Noi, provando la stessa versione, non abbiamo trovato nulla di nuovo, quindi presumiamo si tratti di un aggiornamento silente che può essere pushato da Google in qualsiasi momento. Secondo alcune fonti su Reddit, non c'è un vero e proprio pulsante per abilitare/disabilitare la funzione, ma essa segue ciò che abbiamo scelto nelle Opzioni sviluppatore dello smartphone. Fateci sapere se a voi è comparsa!