App

Nuovo aggiornamento per Chrome: importanti novità per la gestione password e lo scrolling (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nuovo aggiornamento per Chrome: importanti novità per la gestione password e lo scrolling (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Chrome, il suo popolare browser web, dedicato alla versione dell'app per la piattaforma Android. Le novità consistono in importanti strumenti per gli sviluppatori riguardanti la gestione password e lo scrolling.

Le immagini riportate nella galleria in basso mostrano le novità introdotte dall'aggiornamento relative alla gestione password: queste consistono nella possibilità di controllare tutte le password memorizzate per un sito web specifico e di ricevere dei suggerimenti per impostarne una più robusta, il tutto accedendo dalla relativa icona mostrata poco sopra la tastiera.

Un'ulteriore novità importante consiste nello Scroll Snap Stop: una funzionalità a disposizione degli sviluppatori dei contenuti web che consente uno scrolling discreto dei contenuti multimediali, ad esempio quando si scorre una galleria di immagini permette lo scorrimento di un'immagine alla volta pur eseguendo il classico swipe di scorrimento con il dito.

Infine, l'implementazione del livello 2 delle API Web Share consente di implementare dei pulsanti di condivisione direttamente nei contenuti web, supportando audio, immagini, video e documenti di testo.

L'aggiornamento si riferisce alla versione 75 di Chrome per Android. Qui sotto trovate il relativo badge di download dal Play Store.

Via: 9to5Google
Fonte: Chrome