Huawei ha distribuito 80 milioni di fette di torta: in arrivo EMUI 9.0 per le serie Mate 9/10/RS, P10/P20 e Nova 3 (foto)

Roberto Artigiani

Una buona notizia per i tanti possessori dei vari smartphone Huawei commercializzati negli ultimi anni: è stata rilasciata EMUI 9.0! L’aggiornamento del firmware basato su Android Pie porta diverse novità per le famiglie Mate 9, Mate 10, Mate RS, P10, P20 e Nova 3 a cui si aggiungono Mate 20 Lite e Huawei Watch GT.

Con questo rilascio l’azienda cinese festeggia il raggiungimento del traguardo degli 80 milioni di utenti (sia Huawei che Honor) con un dispositivo aggiornato ad Android Pie in tutto il mondo. Una cifra impressionante anche se considerando che si parla del secondo produttore di smartphone del pianeta, forse tutto sommato uno spererebbe che fosse ancora più alta.

LEGGI ANCHE: SanDisk sconta tutte le sue microSD

L’upgrade rende disponibili le nuove gesture, la funzione Huawei Share, l’archivio password, la possibilità di eseguire backup su schede SD e parecchie altre novità che potete leggere in dettaglio nel minisito ufficiale di EMUI 9.0. Soprattutto visto il recente ban emesso dagli USA questo potrebbe essere l’ultimo aggiornamento Android per molti dispositivi Huawei/Honor, per cui vi consigliamo non lasciarvelo sfuggire e di controllare anche manualmente la possibilità di effettuare il passaggio di versione.

Nota a margine per Huawei Watch GT che con il rilascio del firmware 1.0.8.34 vede arrivare finalmente l’Always on Display e diverse altre funzioni e ottimizzazioni. Potete leggere il dettaglio nell’immagine nella galleria qui sotto.

Via: 9 To 5 GoogleFonte: EMUI (Twitter)
EMUIHuawei P20 Pro