La tripla fotocamera ormai è sdoganata: LG lancerà un telefono di fascia bassa con tre sensori (forse solo in India) (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
La tripla fotocamera ormai è sdoganata: LG lancerà un telefono di fascia bassa con tre sensori (forse solo in India) (foto)

Con i suoi 1,3 miliardi di abitanti l'India è il secondo stato più popoloso al mondo dopo la Cina e uno dei terreni di conquista più importanti per i produttori di smartphone che, non a caso infatti, lì si stanno dando battaglia a viso aperto. Samsung, Xiaomi, Vivo, Oppo stanno cercando di accaparrarsi importanti quote nel settore mobile, mentre LG finora è rimasta piuttosto inattiva. Come riporta il sito 91Mobiles però presto le cose potrebbero cambiare con il lancio di un nuovo modello di fascia bassa, ma dal sicuro appeal.

Stando a quanto riportato lo smartphone - ancora senza nome - dovrebbe ereditare alcune caratteristiche dalle serie G e V (dedicate ai top di gamma). Oltre alla presenza di una tripla fotocamera posteriore con flash LED l'ancora ignoto LG dovrebbe sfoggiare una colorazione a gradiente e un lettore di impronte digitali con un design che dimostra la volontà di rendere anche i modelli più economici appetibili tanto quanto i dispositivi di fascia alta.

Tra le altre specifiche infatti ci potrebbe essere anche un display FullVision e la presenza di funzioni potenziate dall'IA. Il telefono per ora sembra destinato alla commercializzazione esclusivamente nel sub-continente e soltanto attraverso i canali online. Il lancio è previsto entro il mese di giugno. Che dite, vi piacerebbe se arrivasse anche in Italia?

Fonte: 91Mobiles