Nuovo aggiornamento per l’app Google: piccole novità per Lens e proseguono i lavori per Face Match (foto)

Vincenzo Ronca

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua omonima app, dedicato al canale beta su piattaforma Android. Le novità riguardano l’interfaccia di Lens, mentre sono inclusi alcuni suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo.

Le prime due immagini riportate nella galleria in basso mostrano le novità introdotte per Google Lens: si riferiscono in particolare alla nuova interfaccia del servizio, alla sezione dedicata alla traduzione istantanea nella quale adesso è possibile accedere più facilmente alle impostazioni dei linguaggi.

LEGGI ANCHE: OnePlus 7, la recensione

Inoltre, il teardown dell’apk ha permesso di evidenziare alcuni riferimenti relativi alla funzionalità di aggiunta dei membri familiari al proprio account ed allo sviluppo di Face Match: la funzionalità di riconoscimento facciale per Smart Display dovrebbe integrare anche la possibilità di rimuovere i profili utente o di invitare nuovi profili familiari a registrarsi, anche mediante foto e video.

L’aggiornamento appena descritto è in fase di distribuzione a tutti coloro che sono iscritti al programma di beta testing: questo è l’indirizzo mediante il quale iscriversi. Qui sotto trovate il bagde di download ed il link per scaricare ed installare manualmente l’ultima versione rilasciata.

Google App 10.0.2 beta | Download APKMirror

Fonte: 9to5Google
apk teardown