Samsung crede ancora nei tablet da 7 pollici: Galaxy Tab A 7.0 (2019) transita dall’FCC (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Il settore dei tablet Android non se la passa affatto bene e la situazione è ancora peggiore se stringiamo lo sguardo ai tablet compatti, ormai cannibalizzati da smartphone di dimensioni sempre più esagerate. Nonostante dunque il mercato suggerisca di concentrare altrove gli sforzi, il colosso coreano Samsung non ha paura di proseguire nel solco tracciato nel lontano 2010 dal primo Galaxy Tab, continuando a soddisfare quella nicchia di utenti ancora interessati a tablet in formato ridotto.

È infatti appena transitato presso l’FCC (Federal Communications Commission) un nuovo dispositivo che, secondo le ipotesi più quotate, dovrebbe sbarcare sul mercato con il nome di Samsung Galaxy Tab A 7.0 (2019). Per il momento si conosce poco sul suo conto, se non la diagonale da 7 pollici del display, la presenza di un’unica fotocamera posteriore e di una batteria da 4.980 mAh.

LEGGI ANCHE: Il nostro canale Telegram dedicato alle migliori offerte tech

Il design posteriore ricalca le linee classiche della serie Galaxy Tab A e anche dalle specifiche non ci aspettiamo particolari novità rispetto al recente passato. Trattandosi di un dispositivo destinato alla fascia medio bassa del mercato, per contenere il prezzo Samsung dovrà scendere a qualche compromesso, come da tradizione. Se tuttavia siete proprio alla ricerca di un tablet da 7 pollici e preferite non rivolgervi a modelli ormai datati, presto Samsung potrebbe avere una bella sorpresa per voi.

Via: /LeaksFonte: FCC
Samsung Galaxy Tab

Samsung Galaxy Tab

confronta modello

Ultime dal forum: