Zidoo UHD2000 è ufficiale: il nuovo box Android che offre il massimo della multimedialità (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Zidoo UHD2000 è ufficiale: il nuovo box Android che offre il massimo della multimedialità (foto)

Zidoo, popolare produttore di dispositivi multimediali come i box Android per TV, ha annunciato un nuovo prodotto di fascia alta e diretto successore del top di gamma Zidoo X20.

Zidoo UHD2000: Caratteristiche Tecniche

Al momento l'azienda non ha fornito una scheda tecnica completa e dettagliata, e conosciamo soltanto le caratteristiche chiave del nuovo box Android. Il SoC dovrebbe essere il rodato Realtek RTD1296, già visto su altri dispositivi dell'azienda, che integra una GPU Mali-T820 MP3. Come potete vedere dalle immagini riportate in galleria, frontalmente sono stati implementati gli slot per inserire due hard disk.

Inoltre, il nuovo box prevede un alimentatore lineare di corrente che garantisce una maggiore stabilità d'alimentazione. Le novità audio prevedono l'integrazione di un chip XMOS che si interfaccia col processore ed il DAC ES9038. Troviamo anche una doppia uscita HDMI ed il supporto allo standard video HDR.

Infine, sono state annunciate la funzionalità Poster Wall, la quale offre la compilazione automatica dei metadata, sottotitoli e supporta l'interfaccia grafica dei diversi contenuti, e la navigazione tra i menu completi dei Blu-ray.

Uscita e Prezzo

Zidoo ancora non ha comunicato la disponibilità e prezzo del suo nuovo box Android.

Zidoo UHD2000 - Immagini

Via: HDBlog