Xiaomi Mi9T si affaccia all’orizzonte: fotocamera pop-up e non chiamatelo Redmi K20 (foto) (aggiornato: Xiaomi conferma)

Vincenzo Ronca -

Improvvisamente spunta un nuovo membro della famiglia Xiaomi, in particolare della gamma Mi9 che ha già ricevuto diversi apprezzamenti a livello globale.

Il tweet che potete visualizzare in fondo all’articolo è stato pubblicato dall’account ufficiale di Xiaomi e pone un quesito importante ai suoi follower: come chiamare il prossimo smartphone che a breve verrà lanciato? Sembra proprio che l’alternativa scelta sia Xiaomi Mi9T, seguendo la strada tracciata ormai da qualche anno da OnePlus per i nomi dei suoi smartphone.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi9, la recensione

Secondo diverse voci provenienti dalla Cina il nuovo Xiaomi Mi9T non sarà un rebrand del Redmi K20 svelato qualche giorno fa. Dall’immagine allegata al post scorgiamo anche qualche dettaglio sullo smartphone: posteriormente molto simile a Xiaomi Mi9 con la tripla fotocamera mentre anteriormente non vediamo alcuna interruzione del display. Questo suggerisce una fotocamera anteriore di tipo a comparsa, il che sarebbe anche avvalorato dall’hashtag usato da Xiaomi.

Ancora non sono noti dettagli relativi a quando verrà svelato e commercializzato il nuovo smartphone Xiaomi. Vi terremo aggiornati sulla vicenda.

Aggiornamento30/05/2019 ore 18:10

Anche Xiaomi conferma il nome del suo nuovo Mi9T. Il tweet riportato qui sotto pubblicato dall’account ufficiale dell’azienda ci toglie ogni dubbio.

Via: GizmochinaFonte: Xiaomi (Twitter) (1), (2)