Sony Xperia 1 rompe gli indugi: disponibile al pre-ordine su Amazon e sul sito ufficiale a 949€

Edoardo Carlo Ceretti Su Amazon in Italia le prime consegne sono previste per l'11 giugno.

Volge finalmente al termine la lunga volata lanciata da Sony Xperia 1 durante lo scorso Mobile World Congress e proseguita senza tanti squilli di tromba in questi mesi. Il nuovo smartphone top di gamma del produttore nipponico è finalmente disponibile al pre-ordine – su Amazon Italia e sullo shop ufficiale Sony – al prezzo di 949€.

Acquistandolo su Amazon, dovreste riceverlo a partire dal prossimo 11 giugno, mentre sull’e-store Sony non è specificata la data di consegna. Xperia 1 è disponibile in diverse colorazioni, in particolare nera, bianca, grigia e viola, e con l’aggiunta di un omaggio in base a dove deciderete di pre-ordinarlo: una cover in tinta con la colorazione scelta, se acquistato sul sito Sony, oppure una microSD da 64 GB per espandere la memoria interna da 128 GB, se opterete per Amazon.

LEGGI ANCHE: Anche Sony lancerà uno smartphone pieghevole

Ricordiamo infine le specifiche salienti del nuovo smartphone di casa Sony: si tratta del primo top di gamma di sempre a vantare un display OLED in rapporto 21:9, da 6,5″ 4K HDR, mentre le prestazioni sono spinte dal chip Snapdragon 855. Xperia 1 punta ulteriormente sulla multimedialità grazie ad audio cinematografico Dolby Atmos e alle 3 fotocamere posteriori, di una una ultra grandangolare e una capace di zoom ottico 2x.