Non sapete dove andare a mangiare? Google Maps ora suggerisce i piatti più popolari e traduce le recensioni

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Non sapete dove andare a mangiare? Google Maps ora suggerisce i piatti più popolari e traduce le recensioni

Con un post sul suo blog ufficiale Google ha annunciato il rollout di una nuova funzionalità per Maps che riguarda la ristorazione. Come avevamo anticipato a inizio mese, da oggi l'app vi mostra i piatti più popolari presenti in ogni locale. Così se non sapete cosa ordinare mentre scorrete il menu potete trovare un riscontro visivo ai vari piatti scorrendo le foto scattate da altri avventori. Questa funzione infatti è resa possibile solo grazie all'intervento di un algoritmo che attraverso meccanismi di machine learning riconosce gli scatti di chi vi ha preceduto identificando pietanze e non solo.

Sempre nella stessa sezione, presente per ogni locale, potete trovare anche le immagini postate dal proprietario e soprattutto il menu, così da poter valutare in anticipo cosa vi offre la carta del ristorante che vi attira. Si tratta di funzionalità comoda se vi trovate alle prese con una cucina esotica e ancor di più se siete all'estero.

In questo caso infatti Maps vi permetterà anche di leggere le recensioni di ogni singola portata traducendole nella vostra lingua. Ancora qui a leggere? Che aspettate, aprite Maps e scegliete un nuovo locale da provare!

Fonte: Google