Google assicura che Digital Wellbeing non rallenta i Pixel, ma arriverà comunque un fix

Vincenzo Ronca -

Google ha sciolto il mistero attorno al suo strumento Digital Wellbeing imputato dell’impatto negativo sulle performance dei Google Pixel, in particolare su Google Pixel 3.

Le ipotesi di rallentamento a causa di Digital Wellbeing sono nate su Reddit dopo che diversi utenti hanno segnalato il rilevante miglioramento delle performance sui loro Google Pixel 3 dopo aver disattivato Digital Wellbeing. La vicenda ha fatto abbastanza rumore da interessare Google, il quale ha raccolto le segnalazioni ed effettuato dei test interni. Il responso, comunicato ufficialmente anche sul relativo thread su Reddit, è stato una smentita.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 3a XL, la recensione

Secondo i test effettuati da Google non c’è correlazione tra il funzionamento di Digital Wellbeing ed un calo delle performance sui dispositivi Pixel. Nonostante questo però Google ha deciso di rilasciare un fix a favore proprio delle performance sui suoi dispositivi, il quale non sarebbe correlato con Digital Wellbeing.

Il fix sarà di tipo software e molto probabilmente arriverà con i prossimi aggiornamenti rilasciati da Google, ovvero le patch di sicurezza attese per la prossima settimana.

Via: 9to5googleFonte: Reddit (1), (2)