Registrare video col grandangolo di OnePlus 7 Pro è possibile, vi basta il tastierino numerico (video)

Matteo Bottin -

Nella nostra recensione di OnePlus 7 Pro vi abbiamo indicato come tramite l’app Fotocamera standard non fosse possibile registrare video col grandangolo. Se questo è vero per l’app di base, non significa che sia impossibile farlo in generale: non vi servono app di terze parti, vi basta il tastierino numerico.

La procedura da eseguire utilizza la modalità di debug per registrare i fantomatici video. Per poterli registrare basta semplicemente:

  1. Aprire il tastierino numerico
  2. Digitare *#*#1597#*#* per aprire la versione di debug dell’app Fotocamera
  3. Selezionare la modalità video
  4. Continuare a premere il pulsante di cambio fotocamera finché non spunterà in alto la scritta rossa “Lens: Back (Wide)(3)

Ci sono alcune limitazioni: la procedura andrà ripetuta ogni volta si ha voglia di registrare un nuovo video e la risoluzione è limitata al 1.080p. Questo però ci dice che è possibile registrare i video con il grandangolo a dispetto del fatto che OnePlus non voglia portare la funzionalità nell’app principale.

LEGGI ANCHE: OnePlus 7 Pro, la recensione

Se il procedimento non fosse chiaro del tutto, date un’occhiata al video qui sotto dove si vede in azione la scaletta descritta sopra. Chi di voi sta aspettando che OnePlus porti questa funzione nativamente?

Via: 9to5Google