Guardate che bella la modalità desktop di Android Q: qualcuno l’ha abilitata con launcher di terze parti (video)

Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare della modalità desktop di Android Q, una funzionalità che ancora deve arrivare ufficialmente e sulla quale ancora sappiamo poco. Grazie al lavoro svolto da uno sviluppatore di terze parti possiamo dargli un’occhiata molto più ravvicinata.

Potete vedere il lavoro realizzato da Daniel Blandford nel video riportato in basso: si tratta dell’abilitazione della modalità desktop nativamente integrata in Android Q attraverso un launcher di terze parti. Il risultato è molto più gradevole dell’attuale modalità desktop stock (che vedete nell’immagine in galleria): l’interfaccia sembra un buon connubio tra Windows e Chrome OS con la barra inferiore, i collegamenti alle app e tutte le informazioni rapide di sistema.

LEGGI ANCHE: OnePlus 7 Pro, la recensione

Il launcher offre anche il supporto ai widget, alle scorciatoie per specifiche app e l’input di tastiere fisiche. Ovviamente si tratta di una primissima versione, contenente dunque qualche bug di gioventù. In ogni caso è la dimostrazione pratica delle enormi potenzialità della modalità desktop nativa di Android Q.

Non sappiamo se lo sviluppatore vorrà condividere il suo prodotto pubblicamente, quando lo svilupperà maggiormente. Sicuramente torneremo a parlare dell’argomento man mano che lo sviluppo in tal senso avanzerà.

Via: Android Police