Anche a voi Google Foto suggerisce di aggiungere foto a un album? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Anche a voi Google Foto suggerisce di aggiungere foto a un album? (foto)

Essendo parte dell'ecosistema delle app Google, Foto sfrutta il suo potente motore di ricerca per permettervi di ritrovare scatti in base al luogo o alle persone. Tuttavia se siete maniaci dell'ordine e vi piace che tutto sia al suo posto probabilmente apprezzerete la possibilità di organizzare le immagini in album. A questo riguardo c'è una nuova funzionalità che alcuni utenti stanno ricevendo in queste ore: all'apertura di una foto l'app vi suggerisce di aggiungerla a un album già esistente.

Come potete vedere nella foto nella galleria qui sotto, il banner appare nella parte bassa dello schermo esattamente come avviene per i suggerimenti sulla correzione della luminosità o per l'archiviazione. Al momento però non è chiaro se il sistema si limita a segnalare quegli scatti che per data e localizzazione possono essere aggiunti a un album o se semplicemente la notifica appare dopo che se ne è creato uno o si sono aggiunte delle foto.

Personalmente non abbiamo ancora ricevuto la novità e non sappiamo dire se si tratti dell'ennesimo test di Google o se la funzione si sta diffondendo gradualmente.