Spotify inizia a rilasciare il timer per l’interruzione della riproduzione musicale, voi l’avete già? (foto)

Edoardo Carlo

Avvistato per la prima volta lo scorso aprile nel corso di un teardown di apk, il timer per impostare l’interruzione della riproduzione musicale fa il suo debutto ufficiale sull’app Android di Spotify.

All’interno della schermata di riproduzione, nel menu contestuale che compare dopo un tap sui tre pallini in alto a destra, troverete una voce chiamata in inglese Sleep Timer, che vi consentirà di impostare un conto alla rovescia di 5, 10, 15, 30, 45, 60 minuti, o fino alla conclusione del brano in ascolto. Al termine del lasso temporale scelto, la riproduzione verrà interrotta, utile appunto se siete soliti ascoltare un po’ di musica per conciliare il sonno.

LEGGI ANCHE: Il nostro canale Telegram dedicato alle migliori offerte tech

La novità non è legata ad un aggiornamento dell’app, ma è distribuita lato server. Alcuni infatti l’hanno già a disposizione sull’ultima versione stabile 8.5.7.999 di Spotify, mentre chi vi sta scrivendo ad esempio, no. Si tratterà dunque di un rilascio graduale, che speriamo possa estendersi velocemente per tutti gli utenti. Qualcuno di voi ha già la nuova funzione?


Via: Android Police